Istituzione scolastica "Abbé Joseph-Marie Trèves"

Stampa contenuto

dove sei: Home - Notizie

Riconoscimenti

Regionali di bouldering

02/04/2019

I ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell'Istituzione scolastica Abbé Trèves hanno ottenuto eccellenti risultati nelle finali regionali di bouldering.

Classifica a squadre:

Squadra maschile: primo posto

Squadra femminile: primo posto

Classifica individuale:

Maschile : primo e secondo posto

Femminile: secondo e terzo posto

Complimenti!

continua

Concorso letterario Fondazione Sapegno

08/06/2018

La classe 2B della scuola Secondaria di primo grado di Saint Vincenti si è classificata al terzo posto al concorso letterario "Scrivere con gioia", organizzato dalla Fondazione Sapegno. La lettura e la premiazione degli elaborati vincitori si è svolta presso il Palazzo Regionale, dove era presente, tra gli altri, anche il Prof. Giuseppe Patota, Accademico della Crusca, che ha commentato gli scritti.

 

continua

Progetto "ACQUA"

20/05/2018

Le classi 4^ e 5^ della scuola primaria del Breuil e le classi 1^-2^-3^ A e B della scuola Secondaria di Valtournenche hanno vinto, per la nostra Istituzione Scolastica, il progetto/concorso "Acqua" ideato, per l'anno scolastico 2016/17, dal Corpo Forestale della Valle d'Aosta.

Ad ogni classe vincitrice verrà consegnato un attestato di partecipazione e di merito.

Complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti.

 

continua

Campionati Junior di Giochi matematici Edizione 2018

17/05/2018

Le classi quinte di Saint Vincent cap hanno partecipato ai Campionati Junior di Giochi matematici, Edizione 2018, organizzati da mateinitaly (con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro "matematita" dell'Università degli Studi di Milano). 

I primi 5 classificati :
-Gabriele Meneghetti
-Edgardo Borin
-Rabab Chakir
-Emma Garello
-Leila Selva

riceveranno in premio un buono del valore di € 10,00 per ciascuno, da spendere presso la cartolibreria "Evoluzione" di Saint-Vincent (tale premio è offerto dall'Amministrazione Comunale insieme alla quota di iscrizione ai Campionati).

Il primo classificato, Gabriele Meneghetti, ha partecipato alla finale che si è svolta a Milano presso l'università Bocconi di Milano il giorno 12/05/2018 ed è stato accompagnato dalle insegnanti Ruffino e Perucca.

continua

Seconda edizione del premio "scriviAmo 2017-18" organizzato da BIMED.

17/05/2018

Gli alunni delle classi prima A e prima B della scuola secondaria di I° grado di Valtournenche sono tra i vincitori per la loro categoria della seconda edizione del premio "scriviAmo 2017-18" organizzato da BIMED. I ragazzi hanno infatti partecipato alla staffetta creativa scrivendo il primo capitolo del racconto "Larsen C e il grande fiume"(incipit di Gianpiero Casagrande. Tale racconto è stato premiato con la seguente motivazione: per alcune trovate narrative che rendono originale e avventurosa la storia"

continua