Tutti al rifugio Mont Fallère!

Nell’ambito del progetto “classe de neige”, gli insegnanti hanno programmato un’uscita di due giorni, giovedì 22 e venerdì 23 settembre, con pernottamento al Rifugio Mont Fallère di Saint-Nicolas per la classe I D. 

Questa attività ha permesso la conoscenza di una parte del territorio valdostano, l’attività motoria e l’integrazione tra gli alunni che provengono da scuole primarie di comuni diversi.

Durante il percorso a piedi per raggiungere il rifugio, tra i rami e dietro i sassi, i ragazzi potranno ammirare delle sculture: un vero museo a cielo aperto!

Rifugio Mont Fallère sculture
Paesaggio tramonto Una volta raggiunto il rifugio, i nostri ragazzi esploreranno il territorio valdostano osservandone le caratteristiche che lo rendono unico e che creano dei panorami mozzafiato.

Dopo la fantastica cena in rifugio, le professoresse hanno proposto una caccia al tesoro notturna nei pressi del rifugio: le diverse squadre hanno seguito gli indizi fino a guadagnare l'ambito tesoro, il dessert della cena!

Durante la mattinata del venerdì, il proprietario del rifugio, lo scultore Siro Viérin, ha mostrato il suo laboratorio e ha narrato ai ragazzi la storia del rifugio. 

Un'attività coinvolgente che ha lasciato un ricordo indelebile nei cuori di insegnanti e alunni che ora sono una vera classe!